Si conclude domani – venerdì 7 giugno – la scuola civica di formazione per consumatori promossa dall’Adiconsum Emilia Centrale (associazione consumatori della Cisl). Adele Chiara Cangini, responsabile Adiconsum Emilia CentraleNella terza e ultima lezione, che si tiene dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 nell’auditorium Romano Artioli (via Rainusso 56-58, Modena), si parla di viaggi aerei e pacchetti turistici, rifiuti e Tari. «La scuola civica di formazione è stata frequentata da lavoratori e pensionati, iscritti e non iscritti Cisl, volontari e attivisti parrocchiali che ora sono in grado di fornire una prima assistenza e consulenza a colleghi e conoscenti alle prese con i classici problemi dei consumatori», spiega la responsabile Adiconsum Cisl Emilia Centrale Adele Chiara Cangini. Gli argomenti trattati dagli esperti Adiconsum vanno dalla fatturazione a 28 giorni dei cellulari alle pay tv, dal mercato libero dell’energia alla disciplina dei bonus, dai diritti dei viaggiatori del trasporto aereo e ferroviario ai principali strumenti di risparmio e credito, dalla tariffazione puntuale dei rifiuti alle carte dei servizi. La scuola civica di formazione dei consumatori attivata a Modena fa parte di un progetto dell’Adiconsum Emilia-Romagna, che prevede iniziative analoghe in tutta la regione.