E’ promossa da Cgil Cisl Uil e dalla Fondazione Mario Del Monte l’iniziativa post Festival della Migrazione 2021 in programma domani – martedì 30 novembre – a Modena. “Immigrazione e formazione all’epoca della pandemia”: questo il titolo dell’evento on line in diretta dalle 11 alle 13 sulla pagina facebook del Festival della migrazione (@festivalmigrazione). L’obbiettivo è riflettere sul diritto allo studio e l’integrazione anche alla luce dell’impatto della pandemia. Dopo l’introduzione a cura di Cgil Cisl Uil, il presidente della Fondazione Mario Del Monte Roberto Guerzoni presenta i dati di una ricerca effettuata in base ai questionari somministrati agli studenti modenesi. Sono previsti contributi dei giovani che frequentano la Città dei Ragazzi, i licei Muratori-San Carlo e Sigonio, quelli che vanno al Centro provinciale istruzione adulti di Modena. Le conclusioni sono affidate a Cgil Cisl Uil.