Anche quest’anno Cgil Cisl Uil aderiscono al Festival della Migrazione di Modena, che si svolge in presenza e on line il 26, 27 e 28 novembre. I sindacati organizzano nel prefestival un’iniziativa dal titolo “Formazione e apprendimento: tra partecipazione e integrazione”, in programma dopodomani – mercoledì 25 novembre – in diretta Facebook alle 11 sulla pagina del Festival della Migrazione al seguente link: https://www.facebook.com/festivalmigrazione. È prevista una breve introduzione a cura di Cgil Cisl Uil; a seguire la presentazione della ricerca “L’immigrazione nella scuola e nella formazione”, curata da Roberto Guerzoni (Fondazione Mario Del Monte). Poi collegamento video con studenti di alcune scuole, tra cui l’Istituto Professionale Cattaneo-Deledda, il Liceo Muratori-San Carlo e il Centro Provinciale Istruzione Adulti di Modena, che presentano testimonianze, testi, video-interviste, clip e fotografie.