Un ambulatorio gestito da medici e infermieri volontari in pensione, che produce prestazioni sanitarie totalmente gratuite per anziani e cittadini in difficoltà in Via Vecchi (Reggio Est, in zona stazione). Questo è il servizio promosso da Anteas servizi Fnp Cisl Emilia Centrale che prosegue con successo la sua attività il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle 10.00. Adelmo Lasagni-Foto G. Arlotti, Fnp
“In accordo con Comune e Ausl – spiega Adelmo Lasagni, segretario Fnp (Federazione nazionale pensionati) Cisl Emilia Centrale – sono prodotte prestazioni sanitarie volontarie sulla base di precise prescrizioni del medico curante. Il servizio offerto da Anteas servizi Cisl Emilia Centrale riveste una grande importanza per gli anziani e le persone in difficoltà. E’ l’impegno del sindacato verso le fasce più fragili che unisce un bisogno espresso, in questo caso di semplici prestazioni sanitarie, e la disponibilità di persone professionalmente competenti che decidono di mettere la propria capacità ed il proprio tempo a disposizione degli altri e che ringraziamo. Piccole azioni, che in tempo di fragilità relazionali e di povertà economica rendono accogliente la città, in una zona che per la varietà dei cittadini è certamente complessa”.
“Si effettuano – entra nel dettaglio Marino Favali, presidente Anteas servizi Cisl Emilia Centrale – prestazioni inerenti a controlli della pressione, iniezioni intramuscolari, medicazioni semplici su prescrizione del medico curante. È inoltre possibile usufruire di una consulenza medica gratuita il lunedì e il martedì dalle 9.00 alle 10.00”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3428593100 negli orari di apertura al pubblico.