Adelmo Lasagni, segretario generale Fnp Cisl Emilia Centrale, esprime apprezzamento per la conferma di  Gigi Bonfanti alla guida della Federazione Pensionati della Cisl, categoria che guida dal 2009. La rielezione è avvenuta al 18° Congresso della Fnp Cisl, svoltosi a Riccione.

“Ringrazio Bonfanti per il lavoro sin qui fatto e, certo, saremo al suo fianco assieme ai 1.737.000 voti ottenuti nella riconferma, in particolare per sulle tematiche di un fisco più equo, del welfare e sulla non autosufficienza”.

Adelmo Lasagni plaude alla conferma di Gigi Bonfanti alla guida nazionale dei pensionati della Fnp Cisl

E così come recentemente dimostrato a Scandiano, col progetto nazionale “nonni nipoti”, per Lasagni è “fondamentale che i giovani lavorino assieme agli anziani. Operare per formarli e farli entrare nel gruppo dirigente della Cisl oltre che accompagnarli verso il mondo del lavoro – ha concordato Lasagni con Bonfanti – è la condizione necessaria per il pieno sviluppo del nostro Paese”.

“ Il Congresso che abbiamo celebrato – ha detto il segretario generale Fnp, Gigi Bonfanti – ha dimostrato quanto la Fnp sia parte integrante di tutta la Cisl e quanto il sindacato in sé abbia ancora valore e importanza nel contesto sociale che viviamo”.