“In un momento di crisi come questo – afferma Adelmo Lasagni, segretario generale della Cisl Fnp Emilia Centrale – le procedure intraprese dallo Stato per evitare la restituzione dello 0,1% delle pensioni, in seguito alla rivalutazione avvenuta nel corso del 2015, dimostrano l’impegno e il lavoro costante che facciamo per i diritti dei nostri pensionati ”.

Con la pubblicazione del decreto Milleproroghe il 9 febbraio scorso, infatti, è stato  presentato un  emendamento per evitare  e rinviare il recupero dello 0,1% della pensione nel corso del 2017.

“Una soddisfazione – conclude il segretario – per tutti i pensionati reggiani che vedono  in questo modo riconosciti i loro diritti acquisiti dato che non dovranno rinunciare a parte delle loro risorse. Anche nel nostro territorio infatti, la crisi si fa sentire e sempre più spesso le nostre pensioni servono per aiutare interi nuclei famigliari”.