SCACCHETTI-BALLOTTA-TOLLARI_3

Da sin. Tania Scacchetti (Cgil), William Ballotta (Cisl) e Luigi Tollari (Uil)

È rivolto principalmente a funzionari, delegati e attivisti di Cgil, Cisl e Uil il seminario di approfondimento sulle pensioni in programma domani – mercoledì 26 ottobre – alle 9 presso la sede della Cgil di Modena (piazza Cittadella 36). L’iniziativa, moderata da Luigi Tollari (segretario generale Uil Modena-Reggio Emilia), si apre con la relazione introduttiva di Domenico Proietti, componente della segreteria nazionale Uil e della delegazione che ha partecipato al tavolo di confronto con il governo a fine settembre. A seguire gli interventi di William Ballotta (segretario generale Cisl Emilia Centrale) e Tania Scacchetti (segretaria generale Cgil Modena). Con la prossima campagna di assemblee unitarie nei luoghi di lavoro e tra i pensionati, Cgil, Cisl e Uil intendono presentare gli interventi in campo previdenziale, dall’estensione della 14 esima mensilità ed elevazione della no tax area all’Ape. I sindacati, inoltre, domani fanno il punto sulle altre richieste della piattaforma unitaria sulle pensioni, dagli adeguati finanziamenti nella legge di Stabilità 2017 alla continuazione del confronto con il governo.