Sarà il segretario generale della Cisl Emilia-Romagna a concludere la manifestazione provinciale del 1° maggio oggi a Reggio Emilia. Chi volesse essere con noi si potrà ritrovare alle ore 14.30 all’incrocio tra Viale Montegrappa e la Via Emilia.

E mentre in Sicilia, a Portella della Ginestra si sta svolgendo la manifestazione nazionale del 1°Maggio, ricordiamo tutti gli appuntamenti nei quali saremo presenti in questa straordinaria giornata.

CASTELNOVO MONTI

ore 10.00 Piazza Gramsci

ore 10.30 Corteo per le vie cittadine

ore 11.00 Piazza Della Luna – Porteranno un saluto Silvia Dalla Porta, Coordinatrice CGIL della Zona e Giovanni Riatti della UIL. Comizio conclusivo di Luca Ferri, Coordinatore CISL della zona montana.

CORREGGIO
Iniziative sul tema: “Percorsi di (il)legalità”

1947 Portella della Ginestra-2017 Processo Aemilia

Dalle ore 9.00 Cerimonie al “Parco Diritto alla Pace” (Via Don Minzoni), al “Parco Caduti sul Lavoro” (Via Manzotti) e al “Monumento al Lavoro” (Viale Varsavia)

ore 9:45 FLEXUS Concerto di terre, uomini, speranze e libertà

ore 11:15 Interventi di Michele Del Fabbro, CISL Emilia Centrale, Elisa Lusetti e Carlotta Carboni studentesse dell’Istituto Tecnico “Einaudi” di Correggio

Conclude Elvira Meglioli, della Segreteria provinciale CGIL a nome dei sindacati confederali

Nel pomeriggio, ore 17.30, Concerto della banda “Luigi Asioli” di Correggio nel cortile di Palazzo Principi

ALBINEA

Sindacati pensionati SPI CGIL – FNP CISL – UIL Pensionati

con la partecipazione dell’Associazione di volontariato AUSER

ore 10.00 Piazza Cavicchioni

Saluto del Sindaco Nico Giberti e intervento dell’on. Antonella Incerti. Comizio conclusivo di Giuseppe Zaffarano, della Segreteria generale SPI CGIL Reggio Emilia.

SAN POLO D’ENZA

Sindacati pensionati SPI CGIL – FNP CISL – UIL PENSIONATI

e con la partecipazione dell’Associazione di volontariato AUSER

ore 10.00 Concentramento dei trattori a PONTENOVO e sfilata fino a Piazza 1° Maggio a San Polo, dove interverrà Marzia Dall’Aglio, Segretaria provinciale SPI CGIL. Porterà un saluto il Sindaco Mirca Carletti. Durante la sfilata suonerà la Banda Candian di Montechiarugolo