Sarà il segretario generale della Cisl Emilia-Romagna a concludere la manifestazione provinciale del 1° maggio oggi a Reggio Emilia. Chi volesse essere con noi si potrà ritrovare alle ore 14.30 all’incrocio tra Viale Montegrappa e la Via Emilia.

E mentre in Sicilia, a Portella della Ginestra si sta svolgendo la manifestazione nazionale del 1°Maggio, ricordiamo tutti gli appuntamenti nei quali saremo presenti in questa straordinaria giornata.

 

 

CASTELNOVO MONTI

ore 10.00 Piazza Gramsci

ore 10.30 Corteo per le vie cittadine

ore 11.00 Piazza Della Luna – Porteranno un saluto Silvia Dalla Porta, Coordinatrice CGIL della Zona e Giovanni Riatti della UIL. Comizio conclusivo di Luca Ferri, Coordinatore CISL della zona montana.

 

CORREGGIO
Iniziative sul tema: “Percorsi di (il)legalità”

1947 Portella della Ginestra-2017 Processo Aemilia

Dalle ore 9.00 Cerimonie al “Parco Diritto alla Pace” (Via Don Minzoni), al “Parco Caduti sul Lavoro” (Via Manzotti) e al “Monumento al Lavoro” (Viale Varsavia)

ore 9:45 FLEXUS Concerto di terre, uomini, speranze e libertà

ore 11:15 Interventi di Michele Del Fabbro, CISL Emilia Centrale, Elisa Lusetti e Carlotta Carboni studentesse dell’Istituto Tecnico “Einaudi” di Correggio

Conclude Elvira Meglioli, della Segreteria provinciale CGIL a nome dei sindacati confederali

Nel pomeriggio, ore 17.30, Concerto della banda “Luigi Asioli” di Correggio nel cortile di Palazzo Principi

 

ALBINEA

Sindacati pensionati SPI CGIL – FNP CISL – UIL Pensionati

con la partecipazione dell’Associazione di volontariato AUSER

ore 10.00 Piazza Cavicchioni

Saluto del Sindaco Nico Giberti e intervento dell’on. Antonella Incerti. Comizio conclusivo di Giuseppe Zaffarano, della Segreteria generale SPI CGIL Reggio Emilia.

 

SAN POLO D’ENZA

Sindacati pensionati SPI CGIL – FNP CISL – UIL PENSIONATI

e con la partecipazione dell’Associazione di volontariato AUSER

ore 10.00 Concentramento dei trattori a PONTENOVO e sfilata fino a Piazza 1° Maggio a San Polo, dove interverrà Marzia Dall’Aglio, Segretaria provinciale SPI CGIL. Porterà un saluto il Sindaco Mirca Carletti. Durante la sfilata suonerà la Banda Candian di Montechiarugolo

 

REGGIOLO

Sindacati pensionati SPI CGIL – FNP CISL

e con la partecipazione dell’Associazione di volontariato AUSER

ore 9.30 in Piazza Martiri tradizionale distribuzione di garofani. I sindacati festeggeranno la Festa dei lavoratori anche il 6 maggio: presso il locale Auditorium concerto della Banda G. Rinaldi insieme agli ospiti delle case protette di Reggiolo