Barbolini

Monica Barbolini, neo segretaria regionale Cisl Scuola

Monica Barbolini è la nuova segretaria generale della Cisl Scuola Emilia-Romagna. Lo ha deciso oggi a Bologna il consiglio generale della Cisl Scuola regionale, alla presenza della segretaria generale nazionale Maddalena Gissi. Insieme a Barbolini, che sostituisce Anna Cicognani alla guida della categoria regionale dal 2009, sono stati eletti come membri della segreteria regionale Giancarlo Garoia e Maria Gentilini. Barbolini è modenese, docente di scuola superiore, già segretaria generale della Cisl Scuola di Modena e poi dell’Emilia Centrale. «Lascio una struttura che lavora con grande professionalità, radicata sul territorio con un’attiva presenza nei luoghi di lavoro e solida dal punto di vista del numero degli iscritti», commenta Anna Cicognani, passando il testimone alla nuova segretaria. «Manterremo lo stile di lavoro impostato e saremo con grande impegno in prima linea – dichiara la nuova segretaria Barbolini -, continuando, in questo momento di grande difficoltà del mondo della scuola, a offrire un servizio di informazione, assistenza e tutela a tutto il personale».