“Il nuovo centro Cisl sarà un luogo di riferimento per tutte le zone della bassa reggiana. In un momento così difficile – afferma il segretario generale della Cisl Emila Centrale, William Ballotta – il sindacato conferma l’impegno e l’assistenza verso tutti i cittadini”.
La nuova sede Cisl di Poviglio, già tecnicamente operativa, sarà ufficialmente inaugurata sabato 3 dicembre, alle ore 10.30. Alla piccola cerimonia, oltre ai cittadini, interverranno: Giammaria Manghi, sindaco di Poviglio e presidente della Provincia, don Giuseppe Lusuardi, parroco di Poviglio e William Ballotta, segretario generale di Cisl Emilia Centrale.

2016-nuova-sede-cisl-a-poviglio

Oltre ai servizi sindacali di patronato e di Caf, nel Centro di via Borghi sarà presente uno sportello consumatori Adiconsum, uno di assistenza legale e un ufficio per l’aiuto ai pensionati agli immigrati. Presenti, a seconda delle necessità, anche sportelli delle categorie.
“Abbiamo deciso di ampliare i servizi – afferma il segretario Ballotta – perché i bisogni dei cittadini sono aumentati e l’obbiettivo di Cisl è quello di servire al meglio i nostri soci sul territorio. Particolari momenti della vita infatti, come quelli lavorativi, pensionistici o sociali, necessitano di un sindacato a stretto contatto con le persone bisognose di aiuto o di un semplice consiglio”.

“Oltre al comune di Poviglio – aggiunge Sadid Aziz, coordinatore di zona Cisl Emilia Centrale -, la nuova sede Cisl servirà le zone di Boretto, Brescello, Gualtieri, Gattatico, Castelnovo Sotto e le numerose frazioni della zona”.
Verso le ore 12, al termine dell’inaugurazione e dei ringraziamenti, sarà infine servito un buffet.