In occasione del 25 novembre, Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la Cisl e il Coordinamento donne Cisl Emilia Centrale pubblicano sul canale social di Facebook una serie di riflessioni e testimonianze a tema. Partendo da una intervista di Gabriele Arlotti a Gessica Notaro, modella e cantante sfregiata al volto dall’ex fidanzato, si confrontano sull’argomento (altro…)

Gessica Notaro, sfregiata in viso, in un video alla Cisl: “Non la ho data di vinta al mio ex fidanzato” / 25 novembre videointerviste sulla nostra pagina Facebook2020-11-22T15:50:18+00:00

Si celebra mercoledì prossimo 25 novembre anche a Modena la Giornata mondiale contro la violenza alle donne. I coordinamenti femminili di Cgil Cisl Uil modenesi e il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile di Modena organizzano, con il patrocinio del Comune di Modena, un incontro sul tema “Discriminazioni e violenze ai tempi del Covid-19”. (altro…)

Mercoledì 25 novembre Giornata mondiale contro la violenza alle donne: a Modena videoconferenza2020-11-20T11:01:57+00:00

A Reggio Emilia non finisce al querelle tra gli Ospedali privati e i lavoratori per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro (Ccnl) per la Sanità privata. (altro…)

Denuncia dei sindacati: “Il Gruppo Villa Maria non versa gli arretrati ai lavoratori della sanità privata. Pronti alla mobilitazione”2020-11-19T15:52:23+00:00

Il contributo del territorio modenese per il nuovo Patto regionale del lavoro e sul clima, anche per gettare le basi su come dovrà essere l’economia del dopo Covid; gli interventi in programma su infrastrutture e logistica; le azioni da attivare su scuola, università e formazione. (altro…)

Strategie per la ripresa: oggi incontro sindacati con presidente Provincia e sindaco di Modena2020-11-18T14:17:28+00:00

Vendite on line: Adiconsum segnala nuove truffe a Modena

Un annuncio su subito.it per vendere un oggetto usato, il contatto di un acquirente che si dichiara interessato e intenzionato a chiudere subito la transazione, l’invito a recarsi al postamat per ricevere l’accredito e, poco più tardi, ritrovarsi con il conto svuotato. È quanto accaduto ad alcuni utenti della provincia di Modena che sono è rivolti ad Adiconsum Emilia Centrale (l’associazione consumatori della Cisl) per recuperare quanto è stato loro sottratto. (altro…)

Vendite on line: Adiconsum segnala nuove truffe a Modena2020-11-18T12:18:43+00:00

Sono diversi i fronti caldi sul mondo del lavoro osservati attentamente dalla Cisl. “In queste ore  – spiega William Ballotta, segretario generale Cisl Emilia Centrale – le decisioni che il governo prenderà avranno grandi ripercussioni sui territori. La legge di bilancio, in particolare, avrà riflessi diretti su migliaia di famiglie reggiani e modenesi. (altro…)

Ballotta (Cisl Emilia Centrale): “Assumere medici, rivalutare le pensioni, fare contratti. E fare il patto per il lavoro”2020-11-17T09:42:28+00:00
Torna in cima