Covid, pensionati Cisl: «Hanno pagato gli anziani, Cra e servizi da ripensare»

«L’epidemia ha messo in luce la debolezza e arretratezza dei servizi per le persone anziane: dalle Cra, dove sono morte migliaia di persone, all’assistenza domiciliare, già cronicamente carente». Lo ha detto il segretario generale della Fnp Cisl Emilia Centrale Adelmo Lasagni nella relazione con cui si è aperto oggi a Modena il congresso del sindacato pensionati della Cisl, che tra Modena e Reggio conta oltre 44 mila iscritti. (altro…)

Covid, pensionati Cisl: «Hanno pagato gli anziani, Cra e servizi da ripensare»2021-12-01T15:03:39+00:00

L’assemblea Fit Cisl di Reggio Emilia ha confermato Gaetano Capozza nel ruolo di segretario di presidio per i prossimi quattro anni di mandato. Gaetano Capozza, 37 anni, sposato con tre figli, vive a Reggio Emilia e di professione è capotreno dell’impianto di Reggio Emilia presso Trenitalia Tper (altro…)

Fit Cisl di Reggio Emilia, Capozza confermato segretario: “Più collegamenti con la stazione AV”2021-11-30T12:07:41+00:00

Pensionati Cisl a congresso domani e giovedì

Vanno a congresso i pensionati modenesi e reggiani della Cisl. Si celebra, infatti, domani – mercoledì 1 dicembre – e dopodomani – giovedì 2 – il terzo congresso della Fnp Cisl Emilia Centrale, il sindacato dei pensionati che tra Modena (27.684 iscritti) e Reggio (16.369) conta oltre 44 mila associati. (altro…)

Pensionati Cisl a congresso domani e giovedì2021-11-30T10:40:37+00:00

Cisl: «Un’accademia per formare addetti lavorazione carni»

Un’accademia per la lavorazione carni capace di formare nuove competenze e professionalità al servizio di un settore che in provincia di Modena conta 180 imprese e oltre 5 mila addetti. La proposta arriva dalla Fai Cisl Emilia Centrale, il sindacato dei lavoratori agricoli, agroindustriali e alimentaristi che ha celebrato ieri il suo congresso. (altro…)

Cisl: «Un’accademia per formare addetti lavorazione carni»2021-11-30T09:44:47+00:00

Se ce ne fosse stato bisogno l’esperienza maturata durante l’emergenza Covid-19 avrebbe rimarcato in modo inequivocabile quanto sia importante mantenere sul territorio un sistema socio sanitario pubblico, efficiente e strutturato. (altro…)

Asp: cosa ne sarà della casa di riposo di Poviglio. Cgil Cisl Uil “è un servizio che deve esser conferito all’interno dell’Asp”2021-11-29T17:01:03+00:00

Da Reggio Bologna: mobilitazione sulla legge di bilancio

“Dalla legge di bilancio ci aspettiamo risposte adeguate a contrastare le diseguaglianze sociali, economiche e geografiche del Paese. Riteniamo che i contenuti della manovra possano essere migliorati nel solco della piattaforma unitaria, per questo da Reggio Emilia andremo a Bologna a manifestare” così i segretari generali Cristian Sesena, Cgil Reggio Emilia, Rosamaria Papaleo, Cisl Emilia Centrale, Luigi Tollari, Uil Modena e Reggio annunciano la mobilitazione unitaria prevista per mercoledì 1° dicembre a Bologna in piazza Unità, dalle ore 10, con interventi di delegate e delegati e le conclusioni di Domenico Proietti, segretario nazionale Uil. (altro…)

Da Reggio Bologna: mobilitazione sulla legge di bilancio2021-11-29T16:50:13+00:00

Legge di Bilancio: mercoledì 1 dicembre mobilitazione Cgil Cisl Uil a Bologna

«La legge di Bilancio non dà risposte adeguate al contrasto delle diseguaglianze sociali, economiche e geografiche del Paese. Riteniamo che i contenuti della manovra debbano, invece, seguire il solco della nostra piattaforma unitaria. Per questo da Modena andremo a Bologna a manifestare». (altro…)

Legge di Bilancio: mercoledì 1 dicembre mobilitazione Cgil Cisl Uil a Bologna2021-11-29T14:06:52+00:00
Torna in cima