“Quando si tradisce la Costituzione è il momento della Resistenza”. È il titolo dell’iniziativa che Cgil Cisl Uil dell’Area Nord modenese, insieme all’Anpi provinciale, hanno promosso per giovedì prossimo 17 ottobre a Mirandola (ore 20.30 presso la sala del consiglio comunale, via Giolitti 22). (altro…)

“Quando si tradisce la Costituzione è il momento della Resistenza”: giovedì 17 ottobre incontro a Mirandola2019-10-14T10:30:59+00:00

Furlan (Cisl): Turchia, il governo faccia ogni sforzo

“I governi europei e la comunità internazionale non possono assistere silenti all’attacco della #Turchia al popolo curdo. L’Italia faccia ogni sforzo diplomatico per fermare questo massacro ignobile ed inaccettabile ristabilendo condizioni di convivenza pacifica tra i due popoli”. E’ quanto ha affermato Annamaria Furlan, segretaria generale Cisl. (altro…)

Furlan (Cisl): Turchia, il governo faccia ogni sforzo2019-10-12T07:55:58+00:00

Elettrici: firmato nuovo contratto nazionale

È stato rinnovato la notte scorsa il contratto nazionale dei lavoratori del settore elettrico. L’ipotesi di accordo, che riguarda oltre 50 mila addetti, è stata siglata dopo quasi sei mesi di trattative tra Elettricità Futura, Utilitalia, Energia Libera, Enel, Sogin, Terna e i sindacati di settore Filctem Cgil, Flaei Cisl, Uiltec Uil. (altro…)

Elettrici: firmato nuovo contratto nazionale2019-10-10T11:23:42+00:00

Ci saranno anche oltre 300 modenesi e reggiani tra i 9 mila delegati di Cgil Cisl Uil che parteciperanno all’assemblea nazionale in programma dopodomani – mercoledì 9 ottobre – al Forum di Assago a Milano. (altro…)

Mercoledì 9 ottobre 9 mila delegati Cgil Cisl Uil ad Assago per chiedere al governo di passare “Dalle parole ai fatti”2019-10-07T10:36:44+00:00

Anteas Reggio Emilia, l’associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà, assieme a Auser e a “Coraggio: insieme si può”, promuove l’iniziativa “Curare il pianeta in 5 mosse”, venerdì 4 ottobre  e sabato 18 ottobre (con un laboratorio attivo rivolto ai partecipanti), presso il Polo Made, in via Diaz (angolo via Roma) a Scandiano. E’ un dibattito aperto a tutti con gli interventi di Giulia Guidetti, don Eugenio Morlini e la moderazione di Loris Cavalletti, segretario generale Fnp Cisl Emilia Centrale. (altro…)

Anche nella terza età si può migliorare il pianeta. Due serate Anteas a Scandiano in memoria di Bonaccorsi2019-10-03T13:32:36+00:00

Immigrazione: Cisl aderisce a Giornata nazionale vittime

Sono passati sei anni da quel terribile 3 ottobre 2013, quando 368 persone, per lo più donne e bambini eritrei, persero la vita in un naufragio al largo di Lampedusa. Una tragedia che si è ripetuta dolorosamente più volte negli ultimi anni. (altro…)

Immigrazione: Cisl aderisce a Giornata nazionale vittime2019-10-03T10:56:59+00:00

Profondo cordoglio della Cisl Emilia Centrale per la scomparsa di Giorgio Squinzi. «È stato sempre disponibile al dialogo con il sindacato, sia come imprenditore alla guida delle sue aziende che nella veste di presidente nazionale di Confindustria», dichiara il segretario generale della Cisl Emilia Centrale William Ballotta. (altro…)

La scomparsa di Giorgio Squinzi, Cisl: «Ha fatto molto per il nostro territorio»2019-10-03T08:37:18+00:00