Titan Finale Emilia: storica vittoria Cisl alle elezioni per rsu

Storica vittoria della Fim Cisl alle elezioni per il rinnovo delle rsu (rappresentanze sindacali unitarie) alla Titan di Finale Emilia, azienda con circa 220 addetti che produce ruote per il settore agricolo. La lista Fim Cisl Emilia Centrale ha ottenuto 73 voti ed eletto tre candidati (su quattro presentati), superando per la prima volta Usb Lavoro privato (63 voti, tre rsu) e Fiom Cgil (un delegato). (altro…)

Titan Finale Emilia: storica vittoria Cisl alle elezioni per rsu2021-06-18T10:56:35+00:00

C.O.C. Farmaceutici: oggi sciopero di quattro ore

Sciopero di quatto ore (le ultime di ogni turno di lavoro) oggi – lunedì 14 giugno – alla C.O.C. Farmaceutici. L’azienda, che sede a Sant’Agata Bolognese e uno stabilimento anche a Rovereto sulla Secchia, è specializzata nella produzione e riempimento in conto terzi di dispositivi medici e farmaci a uso oftalmico e inalatorio e di cosmetici. (altro…)

C.O.C. Farmaceutici: oggi sciopero di quattro ore2021-06-14T10:14:43+00:00

Sgp Sassuolo: storica vittoria Cisl a elezioni rsu

Storica vittoria della Cisl alle elezioni per il rinnovo delle rsu (rappresentanze sindacali unitarie) della Sgp, la società patrimoniale interamente partecipata dal Comune di Sassuolo. Il candidato della Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale Marco Candeli è risultato il più votato, con nove preferenze (su 19 votanti); (altro…)

Sgp Sassuolo: storica vittoria Cisl a elezioni rsu2021-06-09T10:39:38+00:00

Una analisi Cisl Emilia Centrale, da proiezione di dati nazionali, rileva che a Reggio Emilia sono 145.000 le persone tra i 6 a 64 anni che, nell’anno della pandemia appena trascorso, hanno giocato davanti agli schermi in media 8 ore a settimana. 1 ora in più dell’anno precedente, il 2019. Da qui l’idea di un appuntamento scientifico a tema, rivolto ai genitori, educatori e a tutti gli interessati. (altro…)

145 mila reggiani che giocano davanti agli schermi. In Cisl appuntamento per genitori ed educatori con… un innovativo videogioco2021-06-09T09:45:31+00:00

Vaccinazioni Covid, Cisl e Uil: «Pieno appoggio a Confindustria, Cna e Lapam»

Pieno appoggio di Cisl e Uil alle iniziative annunciate da Confindustria, Cna e Lapam per sostenere la campagna vaccinale. «Abbiamo già comunicato la nostra completa disponibilità a collaborare con le imprese per favorire il maggior numero possibile di vaccinazioni tra i lavoratori – dichiarano i segretari generali di Cisl Emilia Centrale William Ballotta e Uil di Modena e Reggio Luigi Tollari – (altro…)

Vaccinazioni Covid, Cisl e Uil: «Pieno appoggio a Confindustria, Cna e Lapam»2021-06-08T13:36:57+00:00

Cambio di guardia alla Fiscascat Cisl Emilia Centrale. Ai Chiostri della Ghiara a Reggio Emilia il consiglio generale della categoria sindacale del commercio, del turismo e dei servizi ha eletto all’unanimità il nuovo segretario generale Alessandro Martignetti, 49 anni carpigiano nel sindacato dal 2007, (altro…)

Commercio e servizi, Alessandro Martignetti nuovo segretario Fisascat Cisl Emilia Centrale2021-06-08T10:33:50+00:00

Tessile abbigliamento: stato di agitazione del settore per mancato rinnovo ccnl

È stato annunciato lo stato di agitazione dell’industria del tessile abbigliamento, che a livello nazionale interessa 400 mila addetti. A Modena e provincia i lavoratori sono circa 6 mila, presenti in particolare nel distretto di Carpi e distribuiti in circa 200 aziende, tra le quali Giorgio Armani Operations (GAO), Twin Set, Gaudì, Liu Jo ecc. (altro…)

Tessile abbigliamento: stato di agitazione del settore per mancato rinnovo ccnl2021-06-07T08:54:50+00:00

Hanno raccolto un quintale di rifiuti i delegati del sindacato dei lavoratori agricoli e alimentaristi Fai Cisl Emilia Centrale che stamattina a Marano hanno pulito il parco fluviale e gli argini del Panaro. L’iniziativa, intitolata “Fai bella l’Italia”, è stata promossa nell’ambito della Giornata mondiale per l’ambiente, che si celebra domani – sabato 5 giugno. (altro…)

Ambiente: delegati Fai Cisl raccolgono un quintale di rifiuti a parco fluviale Marano2021-06-04T11:20:49+00:00
Torna in cima