Rifiuti urbani: protocollo sindacati-Atersir in vista gare affidamento servizio

Applicazione della clausola sociale in caso di subentro di un nuovo concessionario; tutela e valorizzazione dell’occupazione di lavoratori disabili e svantaggiati; monitoraggio costante per rilevare eventuali criticità e dare visibilità a esempi virtuosi attraverso un osservatorio dedicato. Sono alcuni dei punti del protocollo di intesa sindacale sulle procedure di affidamento del servizio di gestione dei rifiuti urbani, (altro…)

Rifiuti urbani: protocollo sindacati-Atersir in vista gare affidamento servizio2019-02-18T14:19:48+00:00

È positivo il giudizio di Cgil Cisl Uil sul bilancio preventivo 2019 approvato dal Comune di San Prospero sulla Secchia. I sindacati confederali apprezzano soprattutto la scelta di mantenere invariate le rette e le tariffe dei servizi anche per il 2019 e la spesa di 120 mila euro per la videosorveglianza, al fine di aumentare la sicurezza nel paese. (altro…)

S. Prospero: giudizio positivo di Cgil Cisl Uil su scelte bilancio comunale 20192019-02-18T13:59:57+00:00

Welfare: bilancio positivo per il tavolo sindacati-Comune di Modena

Accesso prioritario ai Pronto soccorso per gli ultra 80 enni, sostegno alle famiglie con badanti, sostenibilità economica delle rette e tariffe dei servizi socio-sanitari. Sono alcuni dei temi discussi dal tavolo sul welfare che Cgil Cisl Uil e i rispettivi sindacati dei pensionati hanno aperto da tempo con il Comune di Modena. (altro…)

Welfare: bilancio positivo per il tavolo sindacati-Comune di Modena2019-02-13T08:30:36+00:00

FuturoalLavoro: grazie a chi c’era

“Grazie di cuore alle centinaia di persone, di iscritti, delegati, militanti, operatori, dirigenti della Cisl che oggi hanno manifestato insieme a Cgil e Uil. È stata una straordinaria iniziativa unitaria che resterà nella storia del sindacato” afferma Annamaria Furlan segretaria Cisl. E da Modena e Reggio c’eravamo. William Ballotta, segretario generale Cisl Emilia Centrale: “E grazie alla nostra segretaria Furlan per avere creduto in un giorno così speciale. Cambiare l’Italia è possibile. Un ringraziamento particolare a tutte le persone che hanno partecipato a questo evento e a quelle che si sono prestare a organizzarlo” . #FuturoalLavoro

FuturoalLavoro: grazie a chi c’era2019-02-11T09:48:41+00:00