Sei in:/Notizie e Comunicati Stampa/

“Via Turri e zona Stazione sono cuore caldo di Reggio: al Comune chiediamo un protocollo condiviso affinché torni a battere forte”

Giungere a un protocollo comune per avere nuovi obiettivi e creare una rete tra i diversi enti, associazioni, sindacati e associazioni che operano nella zona. Ne sono conviti i sindacati di Cisl Emilia Centrale, Cgil Reggio Emilia, Uil Modena e Reggio Emilia assieme a 13 associazioni, parrocchie e categorie che già operano in questo cuore caldo e multietnico della città “Via Turri e la Zona Stazione possono avere una nuova vita, rispettosa della comunità locale e dell’integrazione”.  E’ quanto sostengono, rivolgendosi al Sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, i tre sindacati reggiani assieme ad Acc.qua, Anolf, Anteas, Ceis, il Centro mediazione Culturale Reggio, Impossibile Cooperativa di Comunità, Coop la Quercia, Mondinsieme, la Parrocchia San Francesco da Paola-Unità Pastorale san Giovanni Paolo II, Unitre (Università delle Tre Età), Sicet, Sunia e Uniat. (altro…)

“Via Turri e zona Stazione sono cuore caldo di Reggio: al Comune chiediamo un protocollo condiviso affinché torni a battere forte”2019-08-12T06:35:46+00:00

Nel reggiano esercito di oltre 7.000 Colf e Badanti con contratto: ai Caf Cisl prenotazioni anche online

Ai Caf Cisl Emilia Centrale, anche durante il periodo di chiusura estiva (10-25 agosto), è possibile fissare on-line (http://planner.cafcisl.it) l’appuntamento per il Servizio Colf e Badanti per tutto il territorio della Cisl Emilia Centrale, Reggio e Modena.

«L’estate è tradizionalmente un periodo di difficoltà per gli anziani e, spesso, anche legato al tema delle sostituzioni per ferie dei collaboratori famigliari – spiega Franco Saracino, responsabile del Caf Cisl Emilia Centrale -. La Cisl con questo servizio online intende così rispondere a una esigenza particolarmente sentita che, sul reggiano, riguarda oltre 1600 contratti, di cui oltre 200 nei mesi estivi, per la regolarizzazione di altrettante posizioni di persone italiane e, per il 95% di altre nazionalità».  (altro…)

Nel reggiano esercito di oltre 7.000 Colf e Badanti con contratto: ai Caf Cisl prenotazioni anche online2019-08-09T09:49:14+00:00

Scandiano, Fnp Cisl piange la scomparsa di Alfredo Bottazzi

Mondo della Cisl e dei pensionati in lutto per la scomparsa di Alfredo Bottazzi, già dirigente sindacale, spentosi oggi a Scandiano dopo una grave malattia.
Era nato il 24 aprile del 1946. In pensione dopo avere lavorato in ceramica San Marco di Scandiano di cui era stato sindacalista era membro del consiglio generale della Fnp Cisl Emilia Centrale. Svolgeva l’attività di volontariato in Cisl, nella sua Scandiano e nel baisano. (altro…)

Scandiano, Fnp Cisl piange la scomparsa di Alfredo Bottazzi2019-08-09T09:45:46+00:00

Serramazzoni: nuovo botta e risposta tra sindacati e sindaco

Nuovo botta e risposta tra i sindacati del pubblico impiego e il sindaco di Serramazzoni Claudio Bartolacelli. L’oggetto della polemica è sempre la vertenza sul recupero degli straordinari, ma a Cgil Cisl Uil non sono andate giù le dichiarazioni del sindaco sulla reale rappresentatività delle organizzazioni dei lavoratori. (altro…)

Serramazzoni: nuovo botta e risposta tra sindacati e sindaco2019-08-08T09:54:05+00:00

Prime tutele per i rider reggiani e modenesi. La Fit Cisl: “Quanto fatto dal governo ancora non basta. Ecco perché”

Riguarda anche alcune decine di rider reggiani e modenesi il provvedimento per estendere le tutele per i lavoratori del food delivery,  coloro i quali consegnano pasti a domicilio o comunque fa consegne a domicilio in moto o in bicicletta e ricevono gli ordini da una piattaforma digitale o una app. Il riferimento è contenuto all’interno del decreto “Tutela del lavoro e risoluzione di crisi aziendali” che sarà approvato dal consiglio dei Ministri. (altro…)

Prime tutele per i rider reggiani e modenesi. La Fit Cisl: “Quanto fatto dal governo ancora non basta. Ecco perché”2019-08-08T08:48:16+00:00

Cultura: a Modena “bookcrossing” Cisl per favorire dialogo e integrazione

Ci sono gialli e saggi di storia, fiabe per bambini e libri di ricette, fumetti e diari di viaggi. Sono oltre 300 i titoli disponibili nella zona di libero scambio culturale allestita dalla Cisl Emilia Centrale al palazzo Europa di Modena. Si tratta di quattro scaffali (tre al piano terra lato via Rainusso, uno al quarto piano ingresso via Emilia Ovest) in cui sono disponibili libri che si possono prendere gratuitamente, senza alcuna formalità e/o registrazione. (altro…)

Cultura: a Modena “bookcrossing” Cisl per favorire dialogo e integrazione2019-08-07T08:40:27+00:00

Biomedicale: primo contratto aziendale in Lameplast (americana da un mese)

È stato approvato a larga maggioranza dai lavoratori il primo contratto aziendale nella storia della Lameplast spa, azienda del biomedicale che si trova a Rovereto sulla Secchia, dà lavoro a oltre 170 persone, produce contenitori monodose per medicinali e altri imballaggi in plastica per i big dell’industria cosmetica-farmaceutica e un mese fa è stata ceduta all’americana Tekni-Plex. (altro…)

Biomedicale: primo contratto aziendale in Lameplast (americana da un mese)2019-08-06T08:38:35+00:00