La Fistel CISL Emilia Centrale nasce dall’accorpamento della Fistel CISL Modena e la FISTEL CISL Reggio Emilia. Storicamente le due provincie vivono similitudine in termini del tessuto manifatturiero. Sono due provincie fortemente caratterizzate da piccole e medie imprese, ma non manca la presenza di grandi multinazionali. Lo spostamento quotidiano per motivi di lavoro da una provincia all’altra è molto diffuso. Questa condizione è lo snellimento della struttura sindacale ed è alla base dell’accorpamento di Reggio Emilia e Modena.
La FISTel è la federazione sindacale della CISL che associa lavoratori del comparto dell’informazione (Carta, Cartotecnica, Stampa, Editoria, Televisione, Radio, Foto Laboratori), Spettacolo (Cinema, Audiovisivo, Musica, Teatro) e delle Telecomunicazione.
Questo sito vuole essere uno strumento per le nostre strutture, i nostri delegati, i nostri iscritti, e per tutti i lavoratori dei settori che rappresentiamo, per reperire informazioni e documentazioni aggiornate su tutto ciò che influenza le nostre attività.
La nostra attività sindacale è sostenuta grazie ai nostri iscritti: la quota dell’ 1% del salario netto ci permette di promuovere i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici e di tutelare i diritti già conquistati nei luoghi di lavoro.
La FISTel è presente in tutte le sedi CISL in provincia di Modena e di Reggio Emilia.
A Modena siamo presenti nelle sedi di Modena in via Emilia Ovest, 101 (Palazzo Europa), Sassuolo in via Mazzini 178/E e a Mirandola in via A. Bernardi 19.
Nelle sedi di Maranello in p.zza Libertà 8, a San Felice s/p in via Milano 45, Camposanto via Roma 9/A, Castelfranco in via Zanasi 76 e a Vignola in via Caselline 607, veniamo incontro agli iscritti su appuntamento.
Nella parte appenninica, a Pavullo nel Frignano seguiamo i lavoratori in collaborazione con i nostri operatori CISL della zona appenninica. I lavoratori, in questa parte della nostra provincia, possono tranquillamente rivolgersi al segretario di Zona, Enzo Tagliaferri.
A Reggio Emilia la FISTel è presente nella sede provinciale di Reggio Emilia, sita in Via Turri, 69, ma siamo anche presenti a Scandiano, Castelnovo ne Monti, Guastalla, Sant’Ilario, Correggio dove i nostri operatori territoriali possono darvi tutte le informazioni o prendere appuntamento con noi.
Fondo Byblos – per dipendenti Carta, Cartotecnici, Grafici, Editoria, Radio Privati, ecc
Telemaco per tutte le aziende della Telecomunicazione
Fon Te che è dedicato alle aziende artigiane della comunicazione.
E’ un’opportunità unica per dare ai lavoratori la possibilità di costruirsi una pensione integrativa previdenziale oltre quella INPS.
Mobile: 339 7052334
Ufficio: 059 890872
e-mail: edmund.agbettor@cisl.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18.30
l’orario flessibile causa impegni di assemblee/trattative fuori sede dell’operatore.
Si riceve in orario di lavoro su appuntamento.
Per ISCRITTI si riceve anche su appuntamento nell sedi periferiche.
Mobile: 339 7052334
Ufficio: 059 890872
e-mail: edmund.agbettor@cisl.it
Si riceve al martedì mattina su appuntamento
cislemiliacentrale.it
ust.emiliacentrale@cisl.it
Indirizzo: via Emilia Ovest 101, Modena
Tel: 059 890811
Indirizzo: via Turri 69, Reggio Emilia
Tel: 0522 357411