Proposta di legge Cisl sulla partecipazione: domani il FirmaDayModena

|

Partecipazione dei lavoratori nella gestione delle imprese. Se ne parla domani – giovedì 28 settembre – alle 17:30 nella sala C del palazzo Europa a Modena in un incontro organizzato dalla Cisl Emilia Centrale.

Interviene Emmanuele Massagli, uno dei massimi esperti di diritto del lavoro in Italia, presidente di Adapt e Aiwa e docente presso l’Università Lumsa di Roma.

Ricordiamo che prosegue anche a Modena la raccolta di firme a sostegno di “La partecipazione al lavoro”, una proposta di legge di iniziativa popolare promossa dalla Cisl per disciplinare la partecipazione attiva dei lavoratori alla vita delle imprese.

«La partecipazione per noi è uno strumento per permettere alle lavoratrici e ai lavoratori di contare di più in tutte le decisioni che li riguardano nei luoghi di lavoro – afferma la segretaria generale della Cisl Emilia Centrale Rosamaria Papaleo –
È anche un modo per aumentare la qualità e soddisfazione del lavoro.
È dimostrato, poi, che una maggiore partecipazione si traduce in migliori condizioni di lavoro, salari più alti, maggiore produttività a parità di ore lavorate, più sicurezza. Per questi motivi – spiega Papaleo – abbiamo presentato la nostra proposta di legge popolare sulla partecipazione e stiamo raccogliendo le firme a Modena e provincia».

Durante la festa provinciale de L’Unità sono state centinaia le persone che hanno firmato la proposta di legge Cisl. Lo stesso è avvenuto in occasione della raccolta firme allestita davanti all’ospedale di Baggiovara.
La Cisl sarà presente domani mattina davanti al policlinico di Modena e si potrà firmare anche domani sera a palazzo Europa durante l’incontro con Massagli.
Nei prossimi giorni si terranno assemblee nei luoghi di lavoro, mentre un’altra raccolta firme è in programma lunedì prossimo 2 ottobre al parco Novi Sad durante il mercato.

«In queste settimane abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare i cittadini e dialogare con loro. Sta emergendo una grande voglia di parlare di lavoro e – conclude la segretaria generale della Cisl Emilia Centrale – la fiducia nella capacità del sindacato di affrontare e risolvere i problemi».

Condividi questo articolo



CISL Emilia Centrale © Copyright 2014 - 2022

cislemiliacentrale.it
ust.emiliacentrale@cisl.it

Modena

Indirizzo: via Emilia Ovest 101, Modena
Tel: 059 890811 

Reggio Emila

Indirizzo: via Turri 69, Reggio Emilia
Tel: 0522 357411

Cerca nel sito
Convenzioni