Lo affermano Fp Cgil Modena e Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale, per le quali è indispensabile garantire adeguatamente i servizi nell’interesse della comunità.
Nelle settimane scorse i sindacati hanno incontrato sia il Comune di Serramazzoni che l’Unione del Frignano per capire come i due enti gestiranno le rispettive polizie locali.
«Per noi è importante fare sinergia e riconoscere il ruolo strategico che in questi anni hanno avuto le Unioni comunali nei nostri territori – dichiarano Silvia Mucci (Fp Cgil Modena) e Sabrina Torriccelli (Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale) –
Premesso ciò, devono essere tutelati i lavoratori coinvolti, salvaguardati tutti i loro diritti, rispettati gli accordi sottoscritti tra le parti quando fu costituita l’Unione, applicata la normativa vigente. Pertanto chiediamo che nei prossimi giorni ci siano fornite garanzie per il personale e chiarimenti sull’organizzazione del servizio di polizia locale sia nel Comune di Serramazzoni che nell’Unione del Frignano».