AUTOBUS A FUOCO, SETA SIA TRASPARENTE CON I REGGIANI โ€œPOSSIAMO VIAGGIARE IN SICUREZZA O NO?โ€

Home ยป Notizie
โ€œUn altro autobus Seta andato a fuoco, lโ€™ultimo di una lunga serie inaccettabile per una grande cittร  come Reggio Emilia che nel trasporto pubblico locale dovrebbe avere un suo punto di forza. E invece: corse tagliate nei mesi scorsi, personale massacrato coi turni impossibili e corriere che vanno a fuoco. ๐‚๐š๐ซ๐š ๐’๐ž๐ญ๐š, ๐จ๐ซ๐š ๐๐ž๐ฏ๐ข ๐ซ๐ข๐ฌ๐ฉ๐จ๐ง๐๐ž๐ซ๐ž ๐œ๐จ๐ง ๐ฅ๐š ๐ญ๐ซ๐š๐ฌ๐ฉ๐š๐ซ๐ž๐ง๐ณ๐š, ๐ง๐จ๐ง ๐œ๐จ๐ง ๐ข ๐ฌ๐ข๐ฅ๐ž๐ง๐ณ๐ข ๐ฉ๐ž๐ซ ๐Ÿ๐š๐ซ ๐ฉ๐š๐ฌ๐ฌ๐š๐ซ๐ž ๐ฅ๐š ๐ง๐จ๐ญ๐ญ๐š๐ญ๐šโ€.
Cosรฌ Fit-Cisl Reggio Emilia, per bocca di Francesco Fusco che Seta la conosce benissimo come sindacalista (รจ coordinatore del settore Tpl) e come autista, stamane ha commentato sulla stampa il nuovo e grave incendio su un autobus di linea: a Correggio un mezzo di 18 metri ieri รจ stato devastato dalle fiamme poco dopo la discesa degli studenti che trasportava.
๐”๐ ๐€๐”๐“๐Ž๐๐”๐’ ๐“๐‘๐Ž๐๐๐Ž ๐•๐„๐‚๐‚๐‡๐ˆ๐Ž
โ€œAncora un rogo, ๐š๐ง๐œ๐จ๐ซ๐š ๐ฎ๐ง ๐ฆ๐ž๐ณ๐ณ๐จ ๐ญ๐ซ๐จ๐ฉ๐ฉ๐จ ๐ฏ๐ž๐œ๐œ๐ก๐ข๐จ ๐œ๐จ๐ข๐ง๐ฏ๐จ๐ฅ๐ญ๐จ. Parliamo di uno snodato della serie blu, acquisito alla flotta di Seta Reggio giร  usato. Da quello che abbiamo potuto ricostruire, lโ€™incendio รจ partito nel lato posteriore ma non dalla zona motore. I tecnici Seta in queste ore stanno parlando di rogo dovuto a cause elettriche โ€“ prosegue il sindacalista โ€“. ๐ƒ๐จ๐›๐›๐ข๐š๐ฆ๐จ ๐๐ข๐ซ๐ž ๐ฎ๐ง ๐ ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐ž ๐ž๐ง๐จ๐ซ๐ฆ๐ž ๐š๐ฅ๐ฅโ€™๐š๐ฎ๐ญ๐ข๐ฌ๐ญ๐š, che ha messo in sicurezza i ragazzi che ancora erano nei pressi del mezzo, ha tentato di spegnere lโ€™incendio con lโ€™estintore di bordo e ha chiamato i soccorsi. Casomai servisse una prova, ๐ž๐œ๐œ๐จ ๐ฅ๐š ๐๐ข๐ฆ๐จ๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐๐ž๐ฅ ๐ฏ๐ž๐ซ๐จ ๐ฉ๐š๐ญ๐ซ๐ข๐ฆ๐จ๐ง๐ข๐จ ๐๐ข ๐’๐ž๐ญ๐š: ๐ข ๐ฌ๐ฎ๐จ๐ข ๐š๐ฎ๐ญ๐ข๐ฌ๐ญ๐ขโ€.
๐’๐„๐“๐€ ๐๐”๐๐๐‹๐ˆ๐‚๐‡๐ˆ ๐”๐ ๐‘๐„๐๐Ž๐‘๐“
๐’๐”๐‹๐‹๐„ ๐‚๐Ž๐๐ƒ๐ˆ๐™๐ˆ๐Ž๐๐ˆ ๐ƒ๐„๐ˆ ๐Œ๐„๐™๐™๐ˆ
Il sindacalista Fit Cisl incalza: senza dubbio ci possono essere le fatalitร , ma la serie di mezzi bruciati a Reggio Emilia anche solo negli ultimi 3-4 anni รจ impressionante.
โ€œLa nostra flotta ha ancora troppi autobus vecchi e ricordo a tutti il ๐ฉ๐š๐ง๐๐ž๐ฆ๐จ๐ง๐ข๐จ ๐๐ž๐ข ๐ฆ๐ž๐ณ๐ณ๐ข ๐š ๐ ๐ฉ๐ฅ, ๐œ๐ก๐ž ๐š๐ง๐๐š๐ฏ๐š๐ง๐จ ๐š ๐Ÿ๐ฎ๐จ๐œ๐จ ๐œ๐จ๐ง ๐Ÿ๐š๐œ๐ข๐ฅ๐ข๐ญ๐šฬ€ ๐š ๐œ๐š๐ฎ๐ฌ๐š ๐๐ž๐ฅ ๐ฌ๐ฎ๐ซ๐ซ๐ข๐ฌ๐œ๐š๐ฅ๐๐š๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐๐ž๐ฅ ๐ฆ๐จ๐ญ๐จ๐ซ๐ž โ€“ spiega Fusco โ€“. Non diremo che poteva esserci una strage, non tocca a noi perchรฉ cโ€™รจ una Procura della Repubblica che, confidiamo, farร  i suoi accertamenti presto e bene. ๐…๐ข๐ญ ๐‚๐ข๐ฌ๐ฅ ๐œ๐ก๐ข๐ž๐๐ž ๐š ๐’๐ž๐ญ๐š, ๐ข๐ง๐ฏ๐ž๐œ๐ž, ๐๐ข ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ž๐ซ๐ž ๐ญ๐ซ๐š๐ฌ๐ฉ๐š๐ซ๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐œ๐จ๐ง ๐ข ๐ซ๐ž๐ ๐ ๐ข๐š๐ง๐ข:
โ€ผ๏ธ pubblichi lโ€™elenco dei suoi mezzi
โ€ผ๏ธ dica quanti km hanno nel cofano
โ€ผ๏ธ dica quanto investe sulla manutenzione
โ€ผ๏ธ dica come intende eliminare gli autobus piรน vetusti.
๐Ÿ˜ก Lโ€™azienda dimostri che chi paga un biglietto puรฒ viaggiare in sicurezza. ๐๐ž๐ซ๐œ๐ก๐žฬ ๐’๐ž๐ญ๐š ๐ฌ๐ฏ๐จ๐ฅ๐ ๐ž ๐ฎ๐ง ๐ฌ๐ž๐ซ๐ฏ๐ข๐ณ๐ข๐จ ๐ฉ๐ฎ๐›๐›๐ฅ๐ข๐œ๐จ ๐ž ๐ฅ๐š ๐ฉ๐š๐ซ๐จ๐ฅ๐š โ€˜๐ฉ๐ฎ๐›๐›๐ฅ๐ข๐œ๐จโ€™ ๐๐ž๐ฏ๐ž ๐œ๐จ๐ฆ๐›๐š๐œ๐ข๐š๐ซ๐ž ๐œ๐จ๐ง โ€˜๐ญ๐ซ๐š๐ฌ๐ฉ๐š๐ซ๐ž๐ง๐ณ๐šโ€™โ€.
๐๐‘๐Ž๐“๐„๐†๐†๐„๐‘๐„ ๐‹๐€ ๐’๐ˆ๐‚๐”๐‘๐„๐™๐™๐€
Dica Seta se ๐žฬ€ ๐ง๐จ๐ซ๐ฆ๐š๐ฅ๐ž ๐œ๐ก๐ž ๐ฎ๐ง ๐š๐ฎ๐ญ๐ข๐ฌ๐ญ๐š ๐ฆ๐š๐œ๐ข๐ง๐š๐ญ๐จ ๐œ๐จ๐ง ๐ ๐ฅ๐ข ๐ฌ๐ญ๐ซ๐š๐จ๐ซ๐๐ข๐ง๐š๐ซ๐ข ๐๐ž๐›๐›๐š ๐š๐ง๐œ๐ก๐ž ๐ฆ๐ž๐ญ๐ญ๐ž๐ซ๐ž ๐ข๐ง ๐œ๐จ๐ง๐ญ๐จ ๐œ๐ก๐ž ๐จ๐ ๐ง๐ข ๐ ๐ข๐จ๐ซ๐ง๐จ ๐ฉ๐จ๐ญ๐ซ๐ž๐›๐›๐ž ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ž๐ซ๐ž ๐ฎ๐ง ๐ฉ๐จ๐ฆ๐ฉ๐ข๐ž๐ซ๐ž. La questione della sicurezza sul lavoro รจ una grande battaglia del nostro sindacato, deve essere strategica anche per lโ€™Aziendaโ€.