CONCORSI COMUNI MODENA-REGGIO: 600 CANDIDATI PER 17 POSTI, CISL ORGANIZZA IL CORSO

|

Oltre 600 candidati per diciassette posti. Hanno avuto successo i bandi di concorso dei Comuni di Modena (tre posti) e Reggio Emilia (quattordici posti) per funzionari amministrativi a tempo indeterminato.

Per agevolare chi intende entrare nella pubblica amministrazione, la Cisl Funzione pubblica Emilia Centrale prosegue la sua attività di formazione e preparazione. Un’attività di servizio che ha accompagnato oltre 600 candidati nei vari concorsi che si sono svolti nel periodo 2021-2023, da quando cioè la pubblica amministrazione ha ripreso a reclutare nuovo personale.

I concorsi banditi dai Comuni di Modena e Reggio Emilia sono aperti a più classi di laurea e, data questa particolarità, la Cisl Fp Emilia Centrale ha strutturato un corso in dieci lezioni interamente on line, con un programma ad hoc

Sabrina Torricelli (Cisl Fp Emilia Centrale)

«Oltre a entrare nel merito dei singoli temi, il corso fornirà indicazioni chiare ai candidati su cosa preparare, perché sappiamo che la difficoltà maggiore, per chi si avvicina ai concorsi, è capire da cosa partire nello studio – spiega Sabrina Torricelli (Cisl Fp Emilia Centrale) – Nell’elaborazione del programma ci siamo basati su quanto indicato nel bando aggiungendo focus su argomenti o prove che, sulla base della nostra esperienza, si sono rivelate utili in precedenti selezioni».

Il programma completo è a disposizione su www.cislfpemiliacentrale.it, unitamente al modulo per l’iscrizione e ai contatti per chi desidera maggiori informazioni.

Condividi questo articolo



CISL Emilia Centrale © Copyright 2014 - 2022

cislemiliacentrale.it
ust.emiliacentrale@cisl.it

Modena

Indirizzo: via Emilia Ovest 101, Modena
Tel: 059 890811 

Reggio Emila

Indirizzo: via Turri 69, Reggio Emilia
Tel: 0522 357411

Cerca nel sito
Convenzioni