DIAMO NUOVA VITA AGLI ABITI USATI. A REGGIO ARRIVA L’ECO-TOUR “RICOMINCIO DA TRE”

|

Avete appena fatto il cambio dell’armadio? Avete in casa vestiario non più utilizzato?
Bene ora c’è l’opportunità di metterlo in circolo per dargli nuova vita e sostenere il volontariato reggiano.

Mercoledì 3 luglio arriverà a Reggio Emilia la tappa di “Ricomincio da tRe”, organizzata da Adiconsum in collaborazione con Cisl Emilia Centrale. Nella sede del sindacato, in via Turri al civico 71, si raccoglieranno gli abiti usati (dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e poi, al pomeriggio, dalle ore 14:30 alle ore 17:30) e sarà possibile usufruire dei tanti materiali informativi sulle diverse tematiche affrontate in Ricomincio da tRe, dall’economia circolare all’educazione finanziaria e digitale, sino al risparmio e all’efficienza energetica. Quanto raccolto da Adiconsum e CISL sarà devoluto interamente alle Associazioni di volontariato presenti sul territorio.

REGGIO NELLE 40 CITTÀ SCELTE PER IL PROGETTO
Ricomincio da tRe” è un Eco-Tour organizzato in 40 città italiane in tutte le regioni e nasce per promuovere i principi dell’economia circolare quali il recupero, la riparazione e il riuso dei materiali.
Un bel progetto dedicato all’educazione al consumo sostenibile e all’economia circolare, finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ai sensi del Decreto del 6 maggio 2022 (art. 5). Il progetto è stato promosso da dodici Associazioni dei Consumatori, a cominciare proprio da Adiconsum.

Condividi questo articolo



CISL Emilia Centrale © Copyright 2014 - 2022

cislemiliacentrale.it
ust.emiliacentrale@cisl.it

Modena

Indirizzo: via Emilia Ovest 101, Modena
Tel: 059 890811 

Reggio Emila

Indirizzo: via Turri 69, Reggio Emilia
Tel: 0522 357411

Cerca nel sito
Convenzioni